Ode alla vita… Anima Salva

12:36:20 

Ode alla vita

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi fa della televisione il suo guru.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle ‘i’
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza, per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge, chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio,
chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda


 

donna nuda uomo nudo tette cazzo figa tette culo

ESPERIMENTO INDICIZZAZIONE!!! 

This entry was posted in SPAZZOLA. Bookmark the permalink.

12 Responses to Ode alla vita… Anima Salva

  1. kortatub says:

    ho già risposto ad ajorn…
    intendi dire che sto partorendo!?!?!

    Baci

  2. Buliccia says:

    Marito! Hai seguito il mio consiglio ed è da oggi che clicchi sul tuo post! 🙂

    senti..ma in confidenza..malapecora sta partorendo? No, perché anche il suo blog che era ai primi posti da mesi è misteriosamente scoNparso.. (baci a slavina se mi legge, scherzo neh..)

  3. kortatub says:

    è tutto sudore editoriale e abnegazione… in realtà l’articolo non è di oggi, l’ho ripostato cambiandogli la data quindi è su da più tempo. se guardi icommenti sono del 12 mentre l’articolo risulta pubblicato il 13 ;)… Bez Kb

  4. ajorn says:

    KortatuB va bene ora? cmq l’immagine era da sistemare, quindi la richiesta era, hai sistemato? x la frase che ne so, mandami l’immagine e magari mandala pure a tro, e qualcosa uscirà fuori…
    oh c’hai piu’ di 300 visite x sto post, secondo me ti colleghi da piu’ punti della rete e fai salire le visite, o usi qualche aggeggino strano, mo ne cerco pure io uno
    ciao 🙂

  5. roxy says:

    bellissima

  6. kortatub says:

    Lasciamo perdere Mollie…
    non se ne esce credo non sia chiaro a nessuno il criterio di selezione… solo che così il tutto è decisamente sospetto… :D… secondo me centrano le coop rosse a cui opporrò presto le mie fantastiche coop Rozze… 🙂
    per la frase sono in attesa…
    Bez
    Kb

  7. Buliccia says:

    ho letto un tuo commento da qualche parte, non ricordo più quale blog, ma ti rispondo qui 😛
    Beccati questo elenco, che è piu’ bello di quello che hai fatto tu!

    I blog più attivi

    * annalist
    * giskard
    * piazzagrazianopredielis
    * Femminismo a Sud
    * Leipzig
    * The-stobados
    * PourLesAnalphabètes
    * beirut

    Io lo so perché son finita li. Perchè il mio browser ha problemi, credo e non mi aggiorna più le pagine. Cioè io apro il mio blog e mi rimanda seNpre alla solita pagina, seNpre. Che fare? beh, oggi ho cliccato un paio di volte su reload..ed ecco che il mio blog è salito! E’ facile, fallo pure te che sei in coda, ti vedo!!
    Bacibaci
    Che dire del nostro amico ajorn? mo’ la studio io una frasetta per l’immagine

  8. kortatub says:

    Caro Ajorn… innanzi tutto kortatuB… ghghghgh
    eppoi l’operazione testimonial io l’ho fatta mettendoci la grafica… mi dotemandare la frase se no io che faccio!!!
    altrimenti uso :”kortutu mio bello hai fatto questo e quello”

    ok?

    Bez
    Kb

  9. ajorn says:

    kortutu mio bello hai fatto questo e quello? oh! e’ la prima rima del cazzo che mi e’ uscita…cmq hai fatto operazione testimonial???
    cia’!

  10. grinta says:

    ma che tenero che sei

Comments are closed.